utenti ip tracking
Yoga

 

Coordinatore:     Andrea Grima 

                                  Docente di Yoga Accademia di Yoga Himalaya

Lo Yoga proposto lavora su tutto il corpo in modo graduale e dolce; si praticano esercizi specifici e movimenti lenti che migliorano il tono e l’elasticità della struttura muscolare, abbinati alla respirazione, che serve ad ossigenare in profondità i tessuti, offrendo rinnovata energia e vitalità; inoltre, verranno praticati esercizi di concentrazione e  di rilassamento.

 

Lo Yoga agisce sul corpo: ringiovanisce il sistema scheletrico e muscolare (osteoporosi, rigidità articolare, dolori al tratto lombare e cervicale, contratture e crampi), migliora i processi vitali, come la digestione e la diuresi (stitichezza, acidità, incontinenza urinaria), migliora la circolazione sanguigna e linfatica (pesantezza e gonfiore nelle gambe, disturbi cardio-vascolari, deficit del sistema immunitario), riequilibra il sistema endocrino e ormonale (diabete)

Lo Yoga agisce sulla mente: ripristina l’equilibrio psico-emotivo (disturbi neurovegetativi, ansia, depressione, apatia, alcolismo), ripristino della capacità mnemonica (amnesia), capacità di lucidità mentale (disturbi della parola e della scrittura),combatte l’insonnia.

Lo Yoga agisce sul respiro: allunga e approfondisce il respiro, elimina maggiori quantità di anidride carbonica, accresce il volume di ossigeno (asma, bronchite), dona vitalità. Sentirsi più agili, più sciolti e più tonici aiuta a far crescere l’ottimismo ed il benessere interiore delle persone.

I partecipanti devono portare una tappetino per fare yoga ed una copertina.

 

N°  22 lezioni - Posti disponibili n° 60

Per l’attivazione del corso è richiesto un numero minimo di 20 partecipanti. In tal caso il corso si farà solo il mercoledì. 

Diversamente se il numero degli iscritti sarà superiore a 30 persone , verranno effettuati 2 corsi: uno il lunedì e uno il mercoledi.

Corso soggetto a quota d’iscrizione aggiuntiva per parziale recupero delle spese

Il corso del  LUNEDI', posti disponibili n° 30,  si effettuerà nelle seguenti date:

Febbraio  2022:   07 - 14 - 21 - 28                 

Marzo         "         07 - 14  - 21 - 28   

Aprile         "         04 - 11

Maggio      "          02 - 09                                 

Ore 15,00 - 16,15  Presso Il Salone Polivalente, Municipio, Via N: Barberis N. 10 - Favria Canavese 

 

YOGA SEDIA MOMENTANEAMENTE IN SOSPESO
 Coordinatore:    Andrea Grima 
 
Lo yoga sedia è una pratica di yoga fatta da seduti sulla sedia che permette a tutti di accedere a questa pratica. Verrà utilizzata la sedia come supporto per fare gli esercizi e così facilitare il praticante. E’ rivolto a tutti coloro che hanno difficoltà a stare seduti per terra e a tirarsi su e giù dal tappetino.  La pratica dura 50 minuti e si può fare sia scalzi che con le scarpe. É una pratica dolce per chi ha difficoltà ad alzarsi e sedersi sul pavimento.Massimo 15 partecipanti.    
 
 
 
  
 
 
 

 


Corsi disponibili:

Laboratori disponibili:

Contattaci
Invia un richiesta informazione via email: ti risponderemo appena possibile!
Clicca il cerchio per attivare il modulo